Serata da dimenticare. Di quelle dove da salvare non c’è nulla. Palladino ha poca voglia di commentare una partita così. "C’è poco da dire. Facciamo i complimenti al Monza per lo spirito che ha messo in campo. Noi non abbiamo fatto bene, bisogna parlare poco e lavorare tanto. Serve metterci qualcosa in più tutti, io e i ragazzi. Non facciamo allarmismi. Non dobbiamo deprimerci come non ci siamo esaltati dopo le otto vittorie consecutive".
Palladino non vuole gettare la croce addosso a nessuno, anche se sa bene che si parlerà di diversi singoli in settimana. Da Gudmundsson a Colpani. "Non è un problema di singoli. Noi difendevamo insieme e attaccavamo insieme, adesso siamo meno squadra. Dobbiamo capire chi e come deve dare qualcosa in più. Il messaggio è che non bisogna trascurare niente, altrimenti vengono fuori queste prestazioni. Adesso, inoltre, paghiamo ogni minima disattenzione. Nei momenti negativi bisogna farsi tutti un grosso esame di coscienza".
Come uscire da una situazione così? Palladino indica la strada. "Ce la metterò tutta per far tornare la Fiorentina delle otto vittorie. E’ compito mio lavorare con la squadra".
Ale. La.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su