
Motogp al Mugello (foto archivio)
Scarperia (Firenze), 7 aprile 2022 - Una rinascita, un ritorno alla festa delle moto dopo due anni di pandemia. Al MotoGp del Mugello, in programma dal 27 al 29 maggio, sono in vendita anche i biglietti della zona prato.
Quella dove si campeggia, quella della festa vera e propria, dove si ritrovano gli appassionati dei motori per tre giorni di allegria, seguendo prove e gare. Una notizia che entusiasma gli appassionati. Da due anni la festa non poteva essere vissuta appieno, a causa delle restrizioni covid. Adesso invece piena libertà e capienza al 100%.
La vendita online degli altri biglietti era partita nei giorni scorsi.
Sarà un momento importante. Non è solo il primo MotoGp al completo dopo la pandemia ma sarà anche il primo Mugello senza Valentino Rossi. Dopo il ritiro il Dottore adesso farà da spettatore alle gare. Ma non c'è circuito significativo per lui come il Mugello, dove sempre il suo popolo lo ha tifato e acclamato.
Grazie alla fine del dello stato di emergenza causato dalla pandemia da Covid, sarà quindi possibile acquistare per il 'Circolare Prato' gli abbonamenti validi per l'intera durata dell'evento di tre giorni, per due giorni o solo per la giornata finale con le gare della domenica.
Sarà anche possibile fare campeggio senza nessuna aggiunta al costo dei biglietti, mentre saranno in vendita i tagliandi per poter accedere con i camper all'interno del circuito. «Dopo due anni difficili, il Mugello torna finalmente ad aprire le porte al pubblico - ha commentato l'ad di Mugello Circuit, Paolo Poli - Sono veramente entusiasta che oltre alle tribune ci sia la possibilità di aprire il prato ai tifosi per creare quel colpo d'occhio di colore e passione che è diventato un segno distintivo e simbolo del Mugello». Fino al 17 aprile, il costo dei biglietti sarà scontato del 10%.