REDAZIONE FIRENZE

MotoGp del Mugello, segui la diretta. Valentino parte in pole. Lo show dei tifosi / FOTO

Andrea Iannone il migliore nel warm up

Moto Gp, Valentino Rossi in pole position al Gp d'Italia

Scarperia (Firenze), 3 giugno 2018 - Valentino Rossi, con un giro pazzesco nelle qualifiche di ieri si è garantito la pole position: il campione della Yamaha oggi scatta davanti a tutti nella griglia di partenza, seguito da Jorge Lorenzo e Maverick Vinales. La gara inizia alle 14. Qui la diretta live

Le Frecce Tricolori passano sul circuito

Risultati Moto 2

Miguale Oliveira ha vinto il Gran Premio d'Italia, sesta prova del Mondiale Moto3 sul circuito del Mugello. Il portoghese della Ktm ha preceduto sul podio le Kalex del nostro Lorenzo Baldassarri, staccato di 184 millesimi e dello spagnolo Joan Mir a 334 millesimi. Quarto Francesco Bagnaia con la kalex dello Sky Racing team VR46 che resta leader del mondiale davanti a Oliveira con 13 punti di vantaggio. E' la prima volta quest'anno che non vince un italiano. Mattia Pasini, partito dalla pole, e' stato costretto al ritiro dopo una caduta alla prima curva, all'ingresso della San Donato.

Risultati Moto 3

Jorge Martin (Honda) del team Gresini ha vinto il Gran premio d'Italia nella classe Moto3. Il pilota spagnolo che in ogni sessione di tutto il weekend ha sempre fatto segnare i migliori tempi, si è reso protagonista di una gara perfetta nella quale si sono alternati in testa anche il suo compagno di squadra Fabio di Giannantonio e la Ktm di Marco Bezzecchi.

I tre piloti sono passati sotto la bandiera a scacchi vicinissimi e Martin ha potuto festeggiare per soli 19 millesimi su Bezzecchi e 43 sul 'Diggià. «Ho faticato tantissimo - ha commentato a caldo il vincitore, che durante la gara ha pure sfiorato una lepre che stava attraversando la pista - Al via ho cercato di scremare il più possibile il gruppo e quando ci siamo ritrovati in tre ho avuto paura che Bezzecchi mi superasse. Questo è un successo importantissimo ottenuto prima di arrivare al mio Gp di casa a Barcellona». Contento del risultato anche Bezzecchi: «Ho sofferto molto perché Jorge era velocissimo, ma ho fatto il possibile per rimanergli in scia e sono felice di essere riuscito a salire sul podio». Alla luce di questo risultato, in classifica mondiale Bezzecchi raggiunge quota 83 punti, Martin sale in 2/o posizione con 80 punti mentre Di Giannantonio scala in 3/a a 75 punti.

Motogp Mugello 2018, Valentino Rossi in pole. La griglia di partenza

Gp d'Italia (qui il live)

Valentino ai box con la fidanzata Francesca Sofia Novello (foto)

MOTO_31543564_114957

La sfilata delle ombrelline (foto)

MOTOGP_31544216_132620

Bellezze ai box: foto

MUGELLO_31520857_125320