REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina, Gonzalez si presenta: "Ho rifiutato la Premier, voglio far vincere Firenze"

Il più costoso calciatore della squadra viola (23 milioni di euro) inizia la sua avventura con grande entusiasmo

Gonzalez con Joseph Commisso (Fotocronache Germogli)

"Il fatto di essere l'acquisto più costoso non e' un peso per me. Sono qui per fare bene e portare la Fiorentina più in alto possibile". Così il nuovo fantasista della Fiorentina, Nico Gonzalez, arrivato dallo Stoccarda. L'argentino classe 1998 ha poi proseguito: "Cercherò di impegnarmi al massimo, abbiamo anche giocato due amichevoli vedo che siamo una buona squadra e proveremo a far felici i tifosi viola - ha detto Nico Gonzalez -. La Fiorentina mi seguiva da tanto, e' un grande club e sono felice di essere qui. Adesso aspettiamo l'inizio del campionato per dimostrarvi quello che valgo".

Sul connazionale Messi che ha lasciato il Barça dopo 21 annni, Gonzalez dice: "E' il miglior giocatore del mondo, siamo rimasti tutti sorpresi. Continueremo a goderci le sue giocate al Psg".

"Non mi importa il ruolo e dove mi metterà il mister in campo". Cosi' il nuovo acquisto della Fiorentina

L'argentino classe 1998 ha poi proseguito: "Italiano non mi ha chiesto esplicitamente di fare gol. Dipende dalla partita, dal canto mio io cercherò di segnare tutte le volte che ne avrò l'occasione". Sulla sua condizione fisica, Gonzalez ha spiegato: "Sto molto bene, sono felice e contento di poter giocare", dice il nazionale argentino reduce dal trionfo in Coppa America.

"Se Di Maria mi ha dato dei consigli? L'ho sempre apprezzato, ho giocato con lui in Nazionale e mi rende molto orgoglioso. A prescindere da chi gioca tutti cerchiamo di dare tutto. Burdisso, Pezzella e Martinz Quarta hanno influito molto sul mio arrivo - ha ammesso Nico Gonzalez -. Ho fatto molte domande a loro, mi hanno dato la spinta decisiva. Mi hanno raccontato delle cose bellissime. Avevo ricevuto una proposta dall'Inghilterra e l'ho rifiutata perché pensavo di non essere felice lì. Sono contento di essere qui, voglio dimostrare il mio valore in campo".