
Tutti in pista. Ma questa volta con la pettorina – importantissima – di Commissario. Commissario di percorso per l’esattezza. Magari con l’obiettivo e il sogno di rendere il proprio servizio mentre Bagnaia tenterà di difendere il titolo Mondiale in occasione del Gp d’Italia (il prossimo 11 giugno), o anche di supportare il lavoro del direttore di corsa, Antonio Canu, in uno dei mille week end di corse e spettacolo sul circuito del Mugello.
Con il Motoclub Firenze e l’Automobile Club Firenze, in collaborazione con Mugello Circuit hanno organizzato i nuovi corsi per Ufficiale di percorso, per dare la possibilità ad appassionati e non, di acquisire formazioni fondamentali per poter collaborare all’interno delle manifestazioni su pista al Mugello.
Il primo appuntamento sotto la lente è il corso per ufficiale della Federazione di Motociclismo, corso a cura appunto del Motoclub Firenze, che si terrà il prossimo 11 febbraio con una giornata di lavori divisa in due sessioni (pomeriggio e mattino). Il tutto ovviamente nelle sale del circuito del Mugello. Stessa location per il supercorso per ufficiale Aci Sport (auto) che si svilupperà su due giorni, il 18 e il 19 febbraio, con tanto di esame al termine della seconda giornata.
In entrambi i casi l’iscrizione è ovviamente obbligatoria (via mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al 3478209479).
"Il nostro lavoro – sono parole di Antonio Canu – punta ad accompagnare chi è interessato a questo tipo di attività, al livello più alto di preparazione. L’ufficiale di percorso è una figura importante e decisiva per accompagnare le gare nella direzione di una sicurezza sempre più concreta e decisiva".
Ri.Ga.