Pallanuoto A1

Rari, che peccato. Roma si conferma spietata. Tutto si decide nel finale: avversari infallibili

Rn Florentia

10

Roma Nuoto

11

FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi 1, Benvenuti, Sordini, Chellini, F. Turchini 1, Dani, T. Turchini , Ganic 2, Astarita 3, Di Fulvio 3, Sammarco. All. Minetti.

ROMA: De Michelis, M. Vavic 1, F. Faraglia 4, Voncina. De Robertis 1, N. Vavic, Boezi, Casasola 1, Spione 2, Tartaro 2, Maiolatesi. All. Tafuro.

Arbitri: Alfi e Castagnola.

Parziali: 2-2, 2-2, 3-3,3-4.

Peccato per la Rari Nantes Florentia che non ce l’ha fatta a conquistare un pareggio decisamente meritato anche se si è trattato di un match sofferto, sempre sul filo del rasoio e con i romani solo un tantino più smaliziati. Vero è che il match si è praticamente deciso a cinque minuti dalla fine con i gigliati in corsa fino a 26" dalla sirena dopo il 10 a 11 di capitan Di Fulvio in gol con una tripletta come l’altro bomber gigliato Astarita. Di conforto, per la squadra di Luca Minetti, resta il risultato dell’altro incontro della IV giornata playout col San Donato Metanopoli che ha superato a Roma la Lazio 6-8. Classifica girone G: Quinto 9, Roma 6, FN Florentia e San Donato 3, Lazio 0. Prossimo turno, 17 aprile alle 16 con la RN Florentia in casa del San Donato.

Paolo Pepino