PAOLO PEPINO
Sport

Pallanuoto A1

Il Covid adesso si affaccia anche a bordo vasca. Rinviata Rari-Lazio per positività tra i biancocelesti

di Paolo Pepino

Niente prima partita per i playout salvezza della pallanuoto maschile della Rari Nantes Florentia. Avrebbe dovuto giocarsi oggi alle 18 alla Nannini di Bellariva contro la Lazio ma è stata rimandata a data da destinarsi. Questo dopo il comunicato della stessa Lazio in seguito al controllo nelle 72 ore precedenti come previsto dal protocollo della Federnuoto. Un atleta della prima squadra laziale alla vigilia della trasferta di Firenze è risultato infatti positivo al tampone molecolare.

Notificato alla Asl competente è stato comunicato alla Fin in attesa delle indicazioni delle stesse autorità. Da "radio vasca" si è comunque appreso che nei giorni appena precedenti al controllo ci sia stato un match di allenamento al Foro Italico fra Lazio e Roma… Da parte sua la Florentia aveva provveduto venerdì a Bellariva ai regolari controlli con esito dei tamponi tutti negativi. Una gran bella seccatura insomma per la squadra biancorossa guidata da Luca Minetti e ancora alla ricerca dei primi punti in campionato. Proprio così, seppur grande rimane l’amarezza per il doppio 8-9 subito in regular season con Posillipo e Metanopoli. Rari dunque in aspettativa di sapere la data del recupero e comunque pronta a battersi in un girone playout che la vedrà impegnata, a settimane alterne con match di andata e ritorno, con Lazio, Quinto, Roma Nuoto e Metanopoli San Donato. Questo, mentre in fascia playoff, nei gironi di "élite", si daranno battaglia per lo scudetto Recco, Posillipo, Trieste e Palermo da una parte, Brescia, Ortigia, Salerno, Savona dall’altra.

Tornando al match con la Lazio si tratterà sicuramente di un match di non certo facile, ma con la garanzia da parte di Minetti e dei suoi di dare sempre il massimo. Confermata l’intera rosa coi portieri Cicali e Sammarco, Chemeri, Carnesecchi, Benvenuti, Sordini, Chellini, Francesco e Tommaso Turchini, Dani, Ganic, Astarita, A. Di Fulvio. Quanto ad oggi in programma per la prima dei playout solo Quinto – San Donato alle 16.