
Cicali nonostante la vistosa fasciatura è stato tra i protagonisti della vittoria di Padova
Padova, 9 aprile 2017 - A Padova la Rari gioca la sua miglior partita della stagione e per i veneti, doppiati nel punteggio, non c’è assolutamente storia. I timori della vigilia scompaiono subito nella prima frazione chiusa sullo 0-3 per merito di Coppoli (doppietta) e Astarita. Vantaggio che si incrementa nel secondo tempo quando sale alla ribalta Andrea Di Fulvio due volte in gol. Ma è tutta la squadra gigliata che gioca alla perfezione, in difesa, in attacco, nelle ripartenze.
Nessun sbandamento come invece, purtroppo, è successo in altre occasioni. Il 3 a 3 del terzo lascia le cose come stanno. Il quarto sancisce ancora la superiorità dei biancorossi che vanno a chiudere a più sei grazie ancora alle reti di Di Fulvio e Astarita per un brillantissimo poker ciascuno. Partita perfetta insomma. E il primo a riconoscerlo è proprio il mister: "Devo fare i complimenti a tutti - dice De Magistris – a cominciare da Cicali che ha parato bene fortunatamente senza nessun problema alla spalla. Bravi tutti, dai più esperti ai giovani. Bene nell’approccio, ad impostare con velocità e nel finalizzare. Per la prima volta hanno tenuto in pugno la gara senza alcun patema e il 4/6 nelle superiorità lo conferma".
In occasione della Pasqua il campionato va in vacanza. Tornerà sabato 22 aprile con la Rari che ospiterà a Bellariva il Lavagna squadra con cui c’è un conto in sospeso avendo i liguri vinto all’andata. Altri risultati sesta di ritorno A-2 Nord: President Bologna - Promogest 7-8; Camogli- Ancona 12-5;
Paolo Pepino
Il tabellino:
PLEBISCITO PADOVA: Destro, Segala, Tosato, Seymour 1, Savio 2 (1 rig.), Barbato, Gottardo 2, Robusto, Zanovello, Dal Bosco, Rolla, Conte 1, Tomasella. All. Fasano.
RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 3, Turchini F., Colombo, Bosazzi, Dani, Turchini T., Tomasic 1, Astarita 4, Di Fulvio 4, Sammarco. All. De Magistris.
Arbitri: Gomez e Magnesia.
Parziali: 0-3, 1-2, 3-3, 2-4.