REDAZIONE FIRENZE

Podismo. Domenica di corsa. Torna la tradizione della Firenze-Fiesole

Appuntamento di grande rilievo domenica con la tradizionale corsa podistica e ludico-motoria, organizzata da Aics. L’evento unisce Firenze a Fiesole...

Appuntamento di grande rilievo domenica con la tradizionale corsa podistica e ludico-motoria, organizzata da Aics. L’evento unisce Firenze a Fiesole su tre percorsi per ogni livello di preparazione. Giunta alla 44ª edizione, la Firenze-Fiesole-Firenze è stata presentata in Palazzo Vecchio.

"Una manifestazione ormai consolidata, una delle gare che caratterizzano il periodo natalizio - ha ricordato l’assessora allo sport Letizia Perini -. Ogni anno i partecipanti hanno anche l’opportunità, nel nome dello sport, di ammirare un paesaggio meraviglioso grazie ad un percorso che si snoda tra alcune delle strade più spettacolari e affascinanti che uniscono Firenze e Fiesole".

"Da 44 edizioni - ha sottolineato la sindaca di Fiesole Cristina Scaletti - Firenze e Fiesole sono più vicine, con un tracciato che rappresenta il legame profondo. Sono molto contenta di vivere questa corsa da sindaca della mia città, oltre che da appassionata atleta".

"La Firenze-Fiesole-Firenze - ha detto il presidente del Comitato Aics di Firenze, Andrea Faggi - da sempre propone un percorso suggestivo ricco di fascino, arte e cultura: da Campo di Marte fino a Fiesole, e ritorno. Partenza alle 9 dall’impianto Cerreti. Tanti i premi in palio".

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su