![La festa (foto Regalami un sorriso) La festa (foto Regalami un sorriso)](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NTU4NmVlMTItY2E1ZS00/0/trofeo-bigmat-e-compleanno-il-fiorino-in-festa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La festa (foto Regalami un sorriso)
Grande successo per l’ottava edizione del Trofeo BigMat Palastreto, che domenica ha visto oltre 350 podisti sfidarsi su un percorso di 13 chilometri sulle strade di Sesto Fiorentino prima di affrontare le impegnative salite di Monte Morello. Un evento reso possibile grazie all’impegno di oltre quaranta volontari, impegnati a garantire la sicurezza lungo il tracciato.
La gara ha preso il via e si è conclusa presso la sede dell’impresa BigMat Focardi e Cerbai, proseguendo la tradizione iniziata 37 anni fa con la "Invernale di Palastreto", storica competizione che aveva come punto di partenza la Casa del Popolo di Colonnata, sede originaria del Gs Il Fiorino. Svolta sotto l’egida della Uisp e con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, la manifestazione ha visto anche la partecipazione della Ets Regalami un sorriso, che ha curato il servizio fotografico.
Subito dopo la gara, grande festa per il Gs Il Fiorino che ha celebrato il 25° anniversario con un evento speciale. Sotto la guida del presidente Alberto Visani e del direttore tecnico Fulvio Cappelli, la società ha raggiunto un livello tecnico e numerico tale da distinguersi nel panorama podistico locale. "La qualità tecnica è un aspetto fondamentale e deve essere sempre curata e sviluppata. Il nostro impegno è costante e in continua evoluzione", ha dichiarato con orgoglio il direttore tecnico Fulvio Cappelli.
A condividere la visione della società anche Alessandro Cerbai, rappresentante di Big Mat e appassionato podista: "Una società podistica è come una piccola azienda, nella quale abbiamo investito le nostre competenze e capacità". Alla celebrazione hanno preso parte anche Alessio Piscini, vicepresidente Fidal, e Gabriella Bruschi, neopresidente Uips Firenze, accompagnata dal past president Marco Ceccantini.
Premiati gli atleti più meritevoli sulla base di una speciale classifica sociale. Riconoscimento speciale consegnato da Piero Giacomelli, presidente di Regalami un Sorriso, che ha omaggiato alcuni soci con un logo del sodalizio realizzato in cotto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su