Reggello-Vallombrosa, ancora un grande successo. Foto e classifica

La 48esima edizione della classica corsa podistica targata Resco

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Firenze, 7 luglio 2024 – La 48a edizione della Reggello Vallombrosa, una delle gare più amate del panorama podistico toscano, ha nuovamente confermato il suo status di evento imperdibile. Splendidamente organizzata dalla Asd Resco 1909, questa corsa in salita di 13,200 km continua a registrare un'elevata partecipazione, in controtendenza rispetto al calo generalizzato delle presenze che affligge molte competizioni di podismo. Probabilmente, il successo della Reggello Vallombrosa è dovuto alla particolarità del suo percorso interamente in salita, che non risente delle alte temperature estive grazie all'altitudine e alla rigogliosa vegetazione che accompagna gli atleti. 

Qui LA CLASSIFICA

Anche quest'anno la competizione si è svolta sotto l'egida della Uisp e ha anche ospitato il Campionato regionale di corsa in salita. Con il patrocinio del Comune di Reggello e della Città metropolitana di Firenze, l'evento ha raggiunto la sua 48esima edizione, dimostrando una longevità e una popolarità straordinarie. La gara principale, valida anche per il Memorial Massimo Montaghi dedicato alle società più numerose, ha visto una partecipazione entusiastica e variegata.

Prima della gara clou, si è tenuta una meno nota ma altrettanto significativa eco-passeggiata di 5 chilometri, con partenza e arrivo all'abbazia. Questo evento ha coinvolto anche i ragazzi diversamente abili della Oda Farm, sottolineando l'inclusività e l'attenzione verso tutte le categorie di partecipanti. 

Una delle caratteristiche peculiari della Reggello Vallombrosa è il suo impegno verso la beneficenza. Parte della tassa d'iscrizione viene devoluta a cause benefiche, anche quest'anno uno dei beneficiari è stata la ETS "Regalami un Sorriso".

Questa organizzazione, oltre a ricevere i fondi raccolti, ha curato come sempre il servizio fotografico dell'evento, immortalando i momenti salienti della giornata e contribuendo a diffondere lo spirito solidale della manifestazione.

La 48a Reggello Vallombrosa si chiude quindi con un bilancio estremamente positivo, dimostrando come passione sportiva e impegno sociale possano convivere e rafforzarsi a vicenda. La partecipazione massiccia, l'organizzazione impeccabile e l'attenzione alla solidarietà rendono questa gara un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del podismo, pronti a ritrovarsi ancora una volta sulle salite di Reggello per sfidare sé stessi e contribuire a una nobile causa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su