GIOVANNI PULERI
Sport

Scandicci si rimette in moto: "Ci divertiremo"

La squadra al lavoro in vista della prossima serie D. Il tecnico Rigucci: "Siamo un cantiere aperto". La fiducia del presidente Rorandelli

di Giovanni Puleri

Da ieri lo Scandicci del patron Fabio Rorandelli è al lavoro per il nuovo campionato di serie D 2021-22. Fra le tante conferme ci sono ben cinque giocatori nuovi (Ercoli, Santeramo, Modesto, Burato, Gianneschi) e alcuni giovani interessanti del vivaio promossi in prima squadra. Novità anche per quanto concerne la panchina affidata al tecnico Athos Rigucci subentrato a Claudio Davitti che si avvarrà di uno staff composto da Ventrice, Lelli, Buccioni, De Fraia e Zamperini. "Si parte con tranquillità con un lavoro graduale per costruire la squadra, valutando anche i giovani a disposizione – precisa Rigucci –. Abbiamo del buon materiale e strada facendo, valuteremo dove andranno inseriti altri eventuali giocatori. Siamo ancora un cantiere aperto: la società è consapevole, pronta ad intervenire". "Dopo quello che abbiamo vissuto in questi mesi di pandemia e con una salvezza meritata, questa è una ripartenza particolare – sottolinea il presidente Fabio Rorandelli nel discorso di saluto alla squadra e allo staff tecnico – con un nuovo cammino in serie D, il quindicesimo di fila che richiederà tanta determinazione. Anche stavolta affrontiamo il campionato con una squadra rinnovata e con dei cambiamenti tecnici interessanti, con tanti giovani del nostro settore giovanile che avranno modo di emergere in prima squadra.

Non sarà una stagione facile: con entusiasmo possiamo fare bene; sarà importante la costruzione del gruppo che sicuramente sarà completato a breve. Mi aspetto anche dagli sponsor e dagli sportivi della città di Scandicci, una maggior partecipazione – puntualizza il numero uno dei Blues, Rorandelli – per contare su maggiore risorse economiche necessarie oltre ad essere più competitivi ad affrontare un campionato con meno patemi d’animo".

La rosa dello Scandicci 2021-22. Portieri: Francesco Timperanza (2001), Michelangelo Bruni (2004). Difensori: Leonardo Francalanci (2002), Federico Ficini (2003), Andrea Carone, Salvatore Santeramo (1995), Edu Mengue Modesto (2003), Duccio Frascadore (2000), Matteo Gianassi (2004), Alessio Gianneschi (2000), Mirko Petri (2003).

Centrocampisti: Rocco Di Benedetto (2001), Andrea Burato (1990), Giacomo Tacconi (1998), Tommaso Sinisgallo (2000), Alberto Marini (1999), Elia Meucci (1997), Cosimo Caparrini (2003), Matteo Ercoli (2001).

Attaccanti: Leonardo Saccardi (1998), Gabriele Kernezo (1997), Leonardo Imbrenda (1999).