
La Sestese punta forte sui giovani e si presenta alla prossima stagione con un nuovo e rinforzato staff tecnico che potrà avvalersi di squadre molto competitive che cercheranno di ottenere risultati di prestigio. Il sodalizio rossoblù di Sesto Fiorentino organizza corsi di calcio aperti a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni. La novità è rappresentata dai corsi indirizzati in questa fascia di età anche alle bambine. Il nuovo responsabile della scuola calcio, di cui il settore femminile (nella foto) è parte integrante, è Fabrizio Mancini, tra i fondatori a suo tempo della Scuola Calcio Desolati e del Centro Formazione Calcio. La casa della Sestese è lo stadio comunale ‘Piero Torrini’ di Sesto Fiorentino.
La società rossoblù ha ufficializzato i quadri tecnici del Settore Giovanile per la prossima stagione. Juniores élite: tecnico Alessandro Rossi, preparatore atletico Davide Barni, preparatore portieri Duccio Cellai. Allievi élite: tecnico Andrea Bellini, preparatore atletico Jacopo Ravanelli, preparatore portieri Duccio Cellai. Allievi B regionali: tecnico Luca Paoletti, preparatore atletico Davide Barni, preparatore portieri Duccio Cellai. Giovanissimi élite: tecnico Francesco Giannini, preparatore atletico Valentino Fabris, preparatore portieri Francesco Aiazzi. Giovanissimi B provinciali: tecnico Fabio Cillo, preparatore atletico Jacopo Ravanelli, preparatore portieri Andrea Pani.
L’impianto sportivo Piero Torrini della Sestese si presenta ora con un nuovo look che vede un campo da calcio principale in erba artificiale di ultimissima generazione, omologato per la Serie D, il campionato Primavera e la Serie A femminile. Presenti anche due campi per il calcio a 7 e due campi per il calcio a 5 coperti e riscaldati nella stagione invernale. Tutti i campi sono dotati di apparecchi di illuminazione a Led che garantiscono tre diversi scenari luminosi a seconda delle necessità di utilizzo (allenamenti e partite). L’impianto è arricchito da ben 12 spogliatoi dotati di ogni confort, 1 bar ristorante e un’ampia area di verde pubblico attrezzato per i bambini. Tour virtuale interattivo dello Stadio dal sito www.sestesecalcio.com con informazioni e iscrizioni presso la segreteria allo stadio.
F. Que.