Firenze, 22 gennaio 2025 – Ci ha creduto di più la Sestese ed alla fine è stata lei ad alzare la Coppa Italia d’Eccellenza della Toscana. La Massese si deve accontentare di aver “vinto” la finale degli spalti con un tifo irriducibile di un migliaio di supporter.
E’ stata una sfida nervosa e bloccata nella quale le occasioni da rete sono state davvero poche. Al 7’ la Massese ha colpito una clamorosa traversa con un tiro da fuori di Buffa. La Sestese è uscita fuori a metà tempo rendendosi pericolosa su corner al 33’ con un colpo di testa di Cirillo sventato da Mariani. Agli apuani al 35’ è stato annullato un gol a Bertipagani per un fuorigioco non apparso chiaro.
Nella ripresa non è successo praticamente nulla ed i supplementari sono stati una logica conseguenza. All’extra time la Sestese ha trovato l’episodio giusto al 13’ con Biondi bravo ad infilare di testa su calcio d’angolo. Nel secondo tempo supplementare Ermini è andato vicino al raddoppio con un tiro insidioso finito sull’esterno della rete. La Massese, sotto choc, solo nel recupero ha sfiorato il pari su un cross di Anich e un successivo colpo di testa di Cecilia ma nel complesso ha fatto troppo poco per portare la finale ai rigori.
MASSESE: A. Mariani, Bartolomei, Quilici, Brizzi, Andrei (10’ p.t.s. Cecilia), Favret, Bertipagani (12’ p.t.s. Lorenzini), Costanzo (81’ Ferrara), Buffa, Anich, F. Mariani (4’ s.t.s Lazzini). A disp. Cozzolino, Bossini, Vignali, Rami, Romiti. All. Pisciotta.
SESTESE: Giuntini, G. Matteo, Safina (14’ s.t.s. Pisaneschi), L. Matteo, Biondi, Cirillo, Piccini (61’ Pisaniello), Belli (17’ Cucinotta), Berti (90’ Casati), Ciotola (12’ s.t.s. Sarr), Manganiello (63’ Ermini). A disp. Tognoni, Robi, Gori. All. Polloni.
Arbitro: Lorenzi di Pistoia.
Marcatore: 13’ p.t.s. Biondi (S).
Note: spettatori 1500 circa; angoli 2-5; 84’ espulsi dalla panchina Pisciotta e Vignal; ammoniti Manganiello, L. Matteo, Cirillo, Casati; recupero 3’ e 5’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su