GIOVANNI PULERI
Sport

Sestese punta alla Coppa. Con la Massese che sfida

Oggi al ’Bozzi’ (ore 20) grande attesa per l’epilogo della manifestazione

Oggi al ’Bozzi’ (ore 20) grande attesa per l’epilogo della manifestazione

Oggi al ’Bozzi’ (ore 20) grande attesa per l’epilogo della manifestazione

Il grande giorno è arrivato. Oggi, la 59ª edizione di Coppa Italia Regionale vivrà il suo epilogo. Alle ore 20, al ’Bozzi’ delle Due Strade si sfideranno Sestese e Massese: un appuntamento con la storia. Per la Sestese di Filippo Giusti è l’occasione per ripetere quel trionfo del 1989 quando a Lumezzane fu conquistata la Coppa Italia Nazionale (1-0 contro il Molfetta) con Brunero Poggesi in panchina per la categoria Interregionale: in Coppa Toscana, (2022-’23), la Sestese perse in finale 1-0 col Viciomaggio.

Le due squadre, dopo l’uno a uno di sabato in campionato, si ritroveranno stavolta per una finale di prestigio, attesissima. considerata la spedita prevendita. Si parla di 1000 biglietti venduti a Massa, un esodo massiccio di tifosi che al ’Bozzi’ saranno presenti con 7 pullman, più macchine proprie. Da parte Sestese si calcola che oltre 300 siano i tagliandi già polverizzati. Ma saranno tanti che si presenteranno al botteghino.

Le ultime novità sulle formazioni. Top secret sugli undici che il tecnico Polloni potrebbe schierare. Un’assenza è sicura, quella di Dianda squalificato; con Cirillo probabile sostituto. Rispetto a Massa rientreranno a pieno ritmo Giacomo Matteo (nella foto), Manganiello, Berti e Piccini, che sabato sono stati preservati partendo dalla panchina. "Affrontiamo una squadra con grandi tradizioni di blasone – ha detto alla vigilia il tecnico rossoblù, Fabrizio Polloni –. Insieme a umiltà e concentrazione, dimostrate in tutte le partite, affronteremo questa sfida con maggiore attenzione per regalare una grande soodisfazione alla società e ai nostri tifosi".

Nella Massese mancherà lo squalificato Mapelli: tutti gli altri sono a disposizione.

In caso di parità al 90’, si giocheranno i tempi supplementari; eventualmente, se necessari, i calci di rigore. Infine, arbitra Lorenzi di Pistoia.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su