REDAZIONE FIRENZE

Si accende la stagione 2025. Team Alfonsi Racing: giovani, bravi, vincenti

Benvenuti al Team Alfonsi Racing. Qui dove si può sognare, portarsi dentro ambizioni importanti e crescere. Crescere come piloti e...

Lorenzo Alfonsi (a destra, nella foto) sta per accendere la stagione del suo team

Lorenzo Alfonsi (a destra, nella foto) sta per accendere la stagione del suo team

Benvenuti al Team Alfonsi Racing. Qui dove si può sognare, portarsi dentro ambizioni importanti e crescere. Crescere come piloti e come uomini.

Si corre, si vince e ci si diverte nell’Alfonsi Racing, dove Lorenzo (appunto Alfonsi) è il team manager, ma è anche il punto di riferimento dei piloti, dei meccanici, di chi, insomma, settimana dopo settimana punta a togliersi belle soddisfazioni.

I piloti sono Lorenzo Frasca che arriva da Udine e Davide Treccani, da Brescia. Il primo ha già mandato segnali importanti nel 2024, vincendo la tappa del ’suo’ campionato di Imola.

Cinque le gare a cui parteciperanno i ragazzi dell’"Alfonsi" nel 2025. Si correrà affiancati al Civ, al campionato italiano, mentre i primi giri di pista, ovvero la sessione di test d’inizio stagione è fissata fra un paio di settimane, a Misano.

Lorenzo Alfonsi presenta la sua nuova avventura – che ha già superato i 10 anni di attività nel racing – senza dimenticare che il progetto, quel progetto che porta il suo nome parte da lontano ed è una costola del MotoClub che fu fondato dal babbo, Mauro Alfonsi, che le moto le ha nel sangue, da sempre.

Tornando al Team Alfonsi, sulla carta d’identità è geolocalizzabile a Sesto Fiorentino, ed è supportato da un paio di marchi decisivi come la Carbon Dream di Tavarnelle e Fani Motors.

Le moto in pista? Sono Yamaha R7, gioiellini dalla potenza infinita. Già, Yamaha. Lorenzo Alfonsi racconta volentieri anche nell’altro suo ruolo, quello che lo vede a lavoro a fianco delle gare del Mondiale Superbike, dove lui porta la casacca di coach, di maestro, di riferimento, per i giovanissimi pilori impegnati nella Fim World Cup 300, appunto di Yamaha.

"E’ tutto molto bello e tutto molto impegnativo", sottolinea Lorenzo, mentre sta per far scattare il semaforo verde al suo 2025. A caccia di emozioni, risultati e sogni.

"Il team – sottolinea – potrà raccontare qualche bella storia. Siamo una piccola-grande famiglia e questo rimane un punto di forza fondamentale".

Ri.Ga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su