Tennis

Circolo Scandicci, questo 2024 tutto da raccontare. Over 55 protagonisti (e terzi) alle finali nazionali.

Tennis

Tennis

Momento magico per il Circolo Tennis Scandicci, sia dal lato organizzativo che per i risultati ottenuti. Il glorioso club è ritornato ai fasti di un tempo. Nelle finali nazionali della categoria Over 55 maschile, disputate al Tc Parioli Roma, il Circolo di Scandicci ha ottenuto un eccellente terzo posto arrivando dietro il Tc Parioli e il Ct Cervia. Livello davvero alto in questa categoria con la squadra fiorentina composta da Marco Galli, Damiano Fabbrucci, Marco Lasagni, Fabio Bianchini e Simone Galli.che vince la finale per il terzo posto contro Appia Country Roma e conquista la medaglia di bronzo della categoria.

Nella categoria Ladies 60 è stato il Circolo Tennis Scandicci a ospitare le final four nazionali. Lo scudetto è stato cucito sulle maglie della formazione femminile del Tc Prato, che si è dimostrata la più forte. Dal lato organizzativo è terminato il classico torneo di Terza categoria con questi risultati: nel maschile è Filippo Ciompi a superare in finale Daniele Piccardi 6-7 6-3 6-1; mentre nel femminile Caterina Pantoli batte Iris Nelli 6-2 6-1 e conquista la manifestazione.

Il Ct Scandicci, presieduto da Marco Galli, si sta preparando ad ospitare l’Itf Mt200 Florence Masters senior dall’8 al 14 luglio. Direttore evento Paolo Zaccherelli con 114 partecipanti. Saranno presenti i più forti veterani provenienti da tutti i continenti. “Non solo tennis, come da tradizione - precisa Galli -. Quest’anno oltre alla festa e cena di mercoledì per giocatori e accompagnatori, ci sarà un secondo evento giovedì sera aperto a tutti con musica live di un’affermata cantante. A Scandicci l’aspetto agonistico sarà ad alto livello, ma spazio anche ad intrattenimenti e divertimento.”

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su