FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Tennis. Match Ball, che annata. Un 2024 da ricordare

L’attività di tennis a squadre invernale è nel momento clou con le fasi conclusive dei tabelloni regionali dei Campionati Invernali....

La squadra di Prima Divisione del Match Ball

La squadra di Prima Divisione del Match Ball

L’attività di tennis a squadre invernale è nel momento clou con le fasi conclusive dei tabelloni regionali dei Campionati Invernali. La finale di 1° Divisione femminile, disputata al Match Ball Firenze, ha visto il circolo di Bagno a Ripoli uscire sconfitto dalla sfida decisiva con il Ct Piancastagnaio in virtù delle affermazioni di Matilde Aggravi su Valentina Padula 6-1 6-4 e di Amanda Nai su Maria Carla Padovani per 6-1 6-1.

Per il circolo dei presidenti Roberto e Leonardo Casamonti un inizio di stagione che conferma i grandi risultati ottenuti nel 2024 che hanno posto il Match Ball Firenze al 3° posto a livello toscano nel ‘Trofeo Fitp Assoluto 2024’ dietro al Ct Giotto Arezzo e al Tc Sinalunga (17esimo in Italia). Al terzo posto (29esimo nazionale) si classifica il Match Ball grazie alla prestigiosa promozione della formazione maschile in A1 e quella ottenuta in B2 dal team di serie C maschile composto da tutti i ragazzi che si allenano nella scuola del circolo bianco verde.

Per il Match Ball da registrare l’ottimo risultato dell’Under 14 maschile che ha contribuito a raggiungere un totale di 75 punti e soprattutto a confermare la linea del club fiorentino che ha conquistato con merito il terzo posto fra i circoli della Toscana nel Trofeo Fitp assoluto. "Il trofeo prende in considerazione sia i risultati giovanili che quelli assoluti - spiega il vice presidente esecutivo, Leonardo Casamonti - e dimostra che il nostro club vuole essere un punto di riferimento per l’attività agonistica individuale e a squadre, oltre che a livello organizzativo con numerose manifestazioni che hanno sede proprio in via della Massa". Un club di tradizione ma che si rinnova costantemente. "E’ proprio così - conclude Casamonti - perché abbiamo una scuola di livello assoluto sia per i più piccoli che per gli agonisti, ma riusciamo a dare spazio ai nostri soci con attività sociali e proprio in questo periodo sta terminando il torneo sociale. Un luogo ideale per giocare a tennis ma anche per altre attività grazie a una struttura completa con tecnici di primo livello. L’open di pre-qualificazione Ibi Bnl si svolgerà al club dal 6 al 23 marzo e l’obiettivo è superare il record di 740 iscritti".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su