Trofeo 5 Martiri, le foto della corsa

La 32esima edizione della manifestazione podistica

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Scandicci, 17 luglio 2024 – Le colline di Scandicci, adornate dalla maestosa chiesa di San Martino alla Palma, offrono un panorama mozzafiato che si estende da Pistoia, attraversando Prato, fino a Firenze. Con il calare della notte, lo spettacolo delle luci che sbocciano nella pianura diventa ancora più incantevole, creando un'atmosfera magica e suggestiva. In questo scenario pittoresco, si è svolta la 32ª edizione del Trofeo 5 Martiri, una gara podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Il Ponte di Scandicci. Questo evento prende il nome dai tragici eventi bellici dell'ultima grande guerra e dal vicino sepolcro che ospita le spoglie dei cinque martiri commemorati.

La gara ha visto la partecipazione del sindaco Rinaldo Sardi, che ha dato il via alla competizione con il colpo di pistola, segnando l'inizio di una serata memorabile per i 250 podisti al via. Un successo straordinario per una corsa notturna, ancor più sorprendente considerando che si è svolta di lunedì sera.

Ma oltre alla corsa, ciò che ha reso speciale questa serata è stata la voglia di stare insieme, di condividere momenti di convivialità sulla terrazza panoramica del ristorante adiacente. La bellezza del panorama e la compagnia hanno creato un ambiente unico, dove sport e socialità si sono fusi in perfetta armonia. Il servizio fotografico dell'evento è stato curato dalla ETS Regalami un sorriso, contribuendo a immortalare i momenti più significativi della serata. La gara non è stata solo un'occasione di sport, ma anche un momento per ricordare e onorare il passato, godendo allo stesso tempo della bellezza del presente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su