Firenze, 1 giugno 2017 - Come ogni anno, domenica 4 giugno torna il consueto appuntamento con il Trofeo Questura di Firenze organizzato dall’associazione sportiva “Poli-Podi”, giunto alla nona edizione. Il ritrovo per i partecipanti è all’VIII Reparto Mobile della Polizia di Stato (L.go Fermi a Firenze), per la partenza della corsa alle 9 dal piazzale del Poggio Imperiale.
Alessandro Andrei, campione olimpionico di lancio del peso, è lo starter d’eccezione della corsa che percorrerà le bellissime strade del Pian dei Giullari, San Miniato, Viale dei Colli, Porta Romana. La Campionessa Mondiale Master di Marcia Milena Megli, invece, guiderà il gruppo dei FitWalkers in un percorso ridotto di 5 km.
La gara quest’anno propone, oltre alla novità della corsa competitiva non solo per gli appartenenti alle forze armate e di polizia, ma per tutti i partecipanti, anche visite guidate al museo della SS. Annunziata. Nel corso della mattina, è possibile ammirare alcuni veicoli storici della Polizia di Stato esposti per l’occasione. Dopo la gara, inoltre, i cinofili della Polizia di Stato effettueranno una dimostrazione sulla ricerca di droga ed esplosivi ed è prevista la possibilità di rimanere a pranzo presso la mensa del VIII Reparto Mobile. Anche quest’anno, il ricavato della gara verrà donato all’Associazione Tumori Toscana e alla Onlus Regalami un Sorriso.