REDAZIONE FIRENZE

Firenze, Pasquetta di corsa con la 41esima edizione del trofeo US Nave

L'appuntamento è per lunedì 18 aprile con tre diverse competizioni e differenti gradi di difficoltà

Trofeo US Nave (omaggio)

Firenze, 16 aprile 2022 - Tutti di corsa a Pasquetta con la Scalata al Convento dell’Incontro e il Trofeo dell’Us Nave ASD. L’appuntamento è per lunedì 18 aprile con tre diverse distanze e differenti gradi di difficoltà. La corsa competitiva del 41° Trofeo - la 4ª Scalata al Convento - prevede una distanza di 23,9 chilometri con partenza dal Tuscany Hall alle 8.45. La gara (su asfalto, strade bianche e lungo sentieri che percorreranno le colline ad est di Firenze) transiterà al Convento dell’Incontro, per poi fare ritorno al Tuscany Hall.

Sono 15,9 invece i chilometri previsti dalla corsa non competitiva con partenza sempre dal Tuscany Hall, stavolta alle ore 9. Per i meno allenati, è infine in programma la camminata sull’Arno: 6 Km di passeggiata ludico-motoria con partenza dal Tuscany Hall alle 9.30 per percorrere l’argine del fiume in direzione del Parco Pazzagli, con tanto di visita guidata, e ritorno. Parte dei proventi della camminata saranno devoluti ad AISLA Firenze. "Ringrazio l'Us Nave per un'iniziativa che mette insieme cultura, ecologia e sport - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - sarà una bellissima opportunità per tutti gli amanti del running, un momento di aggregazione e divertimento". “Un onore sostenere il trofeo dell’Ud la Nave Asd, una società storica – spiega la presidente del Quartiere 3 Serena Perini – e molto numerosa del nostro quartiere.

Queste gare podistiche sono una reazione importante per la ripartenza della vita che ha bisogno di momenti di aggregazione, salute, svago e di sana competizione. Ringraziamenti alla società che organizza da anni questa splendida corsa che aiuta a conoscere luoghi spettacolari del nostro territorio”. “Nel difficile momento storico che stiamo vivendo - ha commentato Paolo Pistolesi, presidente dell'Us Nave - tutti noi abbiamo bisogno di tornare a stare insieme, di vivere attraverso lo sport e il movimento momenti di unione e socialità.È questo ciò che vogliamo regalare ai partecipanti al 41° Trofeo”.