Se Il Bisonte Firenze vorrà avere un futuro più sereno senza impantanarsi nella zona retrocessione dalla quale ora, decimo, dista solo quattro lunghezze, oggi alle 17 (diretta vbtv) a Villafranca Piemonte contro la Wash4Green Pinerolo dovrà fare di tutto per tornare a casa con dei punti anche perché le prossime due gare sono decisamente in salita, contro la quarta e la prima del campionato: Milano e Conegliano. L’avversaria è abbordabile, in classifica precede le bisontine di un solo punto (ma con una gara in meno) ed è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. All’andata Il Bisonte vinse facile: 3-0 in 80 minuti di gioco con la Mvp Malual, Nervini e Davyskiba che fecero buchi a terra e nel muro. C’è da dire, però, che anche le piemontesi si stanno guardando dietro, hanno bisogno di punti e giocare in quel palazzetto, con un tifo accesissimo, è cosa dura per tutti.
Bendandi sa bene cosa l’aspetta, ha puntato il dito sugli errori commessi una settimana fa con il Chieri, e fa quadrato intorno alla squadra: "Andiamo a giocare in un campo difficile contro un avversario ostico: Pinerolo ha giocatrici importanti che hanno grande esperienza, quindi ci aspetta una partita sicuramente delicata che merita particolare attenzione e ordine nel nostro gioco, accompagnato da tutta l’aggressività e il coraggio che possiamo mettere in campo. Tutte le giocatrici devono rendersi conto che devono essere più responsabili perché abbiamo bisogno di questo atteggiamento e sappiamo di averlo nelle nostre corde".
Quattro le ex della sfida, tutte nel roster del Pinerolo: Sorokaite, a Firenze dal 2016 al 2019 e poi, da capitano, nella prima metà del 2021/22; Cambi, fra l’estate 2020 e il dicembre 2022; Amanda Sylves (2021-2023); e Perinelli (2015/2016). I precedenti fra le due squadre sono favorevoli a Il Bisonte che delle cinque partite ufficiali finora disputate ne ha vinte quattro.
f.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su