Siena, 11 novembre 2019 - Svelato il calendario della prossima CEV Champions League che per il secondo anno consecutivo vedrà fra le protagoniste la Savino Del Bene Scandicci. La sede delle partite casalinghe della società del patron Paolo Nocentini sarà il PalaEstra di Siena, dove già lo scorso anno la Savino Del Bene disputò i play off. Scandicci sarà impegnata nella Pool B contro le campionesse turche del Vakifbank Istanbul, le russe del Lokomotiv Kaliningrad e la squadra slovena del Nova KBM Branik Maribor.
Dopo la prima trasferta in Turchia del 20 novembre, la Savino Del Bene Scandicci tornerà a Siena il 27 novembre (ore 20.30) per la sfida contro il Lokomotiv Kaliningrad. La seconda gara casalinga sarà il 18 dicembre, mentre l’ex Isabelle Haak, stella del Vakifbank Istanbul, tornerà in Toscana il 5 febbraio. La prossima esperienza di CEV Champions della Savino Del Bene è stata presentata a Siena, alla presenza del presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone, il consigliere della Savino Del Bene Scandicci Sandra Leoncini e del vice allenatore Marco Bracci.
Le parole di Sandra Leoncini: "Da Siena ci aspettiamo una partecipazione come quella dell’anno scorso ai play off quando in gara 4 il PalaEstra era gremito. Ci aspettiamo una accoglienza superiore visto che incontreremo alcune delle migliori squadre europee, come il Vakifbank Istanbul, una occasione per chi ama la pallavolo. Noi siamo pronti a dare il nostro meglio e speriamo di lasciare a Siena un bel ricordo di questa esperienza europea".
Le parole di Antonio Saccone: "E’ con grande piacere che la Polisportiva metta a disposizione l’impianto per un evento di grande prestigio. Spero che la Champions League attiri il pubblico delle grandi occasioni, in questo PalaEstra che pur essendo di proprietà della Polisportiva è diventata una risorsa per la comunità. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo alla Savino Del Bene Scandicci".
Le parole di Marco Bracci: "Siamo contenti, orgogliosi ed onorati di partecipare alla CEV Champions League. Nella prima gara del girone affronteremo il VakifBank delle forti Haak, Rasic e Ognjenovic. Una squadra tra quelle che ha vinto di più tra Turchia ed Europa, dopo incontreremo altre due squadre come Kaliningrad e Maribor. La prima è al suo debutto europeo, la seconda ha giocato in Europa diverse volte come nella passata stagione in CEV".