Volley femminile. Carpe Diem fantastica. Due promozioni super

La Carpe Diem Volley della Valdisieve e zona Firenze Sud si conferma una società vincente, conquistando due campionati e promozioni. La collaborazione con Florenzo si rivela vincente, puntando ora alla Serie B2.

Carpe Diem fantastica. Due promozioni super

Carpe Diem fantastica. Due promozioni super

Vincere non è mai facile, ma confermarsi è sempre stata la vera sfida in ogni sport. La Carpe Diem Volley della Valdisieve e zona Firenze Sud, pur con appena 4 anni di vita, sta dimostrandosi una società vincente nonostante ogni stagione l’asticella salga sempre di più. Sono due i campionati vinti in questa stagione dalle ‘Fenici’ nerorosse, con altrettante promozioni conquistate. E non è la prima volta che la società guidata dal presidente Andrea Bulli riesce a collezionare vittorie e titoli. In questo caso parliamo della 3° Divisione e della Florenzo Serie C. Entrambi i campionati femminili sono stati condotti con forza e autorevolezza.

In Terza Divisione per la Carpe Diem è stato sufficiente trionfare in regular season per conquistare la categoria superiore; mentre la squadra targata Florenzo Serie C, al suo primo anno come main sponsor della prima squadra di Pontassieve, ha dovuto superare anche l’ostacolo play off. Sono state due sfide avvincenti, contro le altre due compagini che hanno dominato i loro gironi: Cip Ghizzani Castelfiorentino e Mc Donald’s Porcari. Alla fine in trionfo le ragazze della Carpe Diem in casa propria, davanti ad una cornice di pubblico che non ha niente da invidiare a palcoscenici ben più blasonati. Il connubio fra Carpe Diem e Florenzo si è dimostrato vincente e la collaborazione fra la società di pallavolo e l’azienda edile fiorentina continuerà anche nella prossima stagione in Serie B2 con obiettivi ambiziosi.

Lo staff tecnico è al lavoro per continuare ad aumentare la caratura della rosa che mister Davide Panicucci avrà a disposizione. In pochi anni il presidente Andrea Bulli e tutto il suo gruppo, sono riusciti a far salire una società neonata della pallavolo provinciale a livello nazionale, conquistando sul campo ogni singola promozione senza rinunciare a far crescere, sia in termini numerici che qualitativi, anche il settore giovanile che sta sempre più strutturandosi per salire alla ribalta.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su