
Una delle opere di Turlinelli
Firenze, 7 maggio 2016 - Dal 7 al 29 maggio 2016 via Porta Rossa si trasformerà in galleria d’arte accogliendo, all’interno delle vetrine dei suoi negozi, le opere di Massimo Turlinelli. Pini capovolti, cipressi sezionati, rami dagli intrecci fittissimi, talvolta lasciano il posto a sfumature tenui, a scure profondità o a grovigli indistinti di fili colorati di forte impatto visivo.
"Le opere esposte saranno una quarantina, eseguite da Turlinelli tra il 1997 e il 2015, una produzione che va dai paesaggi toscani a scenari più surreali, quasi metafisici", spiega Paola Bolletti grafico e giornalista, promotrice dell’iniziativa.
Grazie agli esercenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa patrocinata dal Comune di Firenze sarà possibile vedere la strada in una veste inedita grazie all'omaggio che l'artista contemporaneo ha voluto fare alla città che lo accoglie da più di quarant’anni. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook "Massimo Turlinelli per via Porta Rossa".