NICCOLO' CASALSOLI
Firenze

Volley: Il Bisonte a Novara con Usic. Ma la sfida è tutta in salita

Dopo la vittoria di domenica con Bolzano le fiorentine cercano continuità di risultati

Senna Usic

Firenze, 3 febbraio 2016 - DOPO IL RITORNO al successo nella delicatissima sfida contro Bolzano, Il Bisonte va a caccia di punti «difficili» a Novara. L’assalto di questa sera (ore 20.30, arbitri Zavater e Piubelli) alla Igor Gorgonzola avverrà con l’Azzurra finalmente al completo nel nuovo assetto post-mercato. Risolti i problemi burocratici che ne avevano impedito il tesseramento per lo scorso turno, Francesca Vanni avrà infatti a disposizione anche Senna Usic. La giocatrice croata ha ricevuto il transfert ed indosserà la maglia numero 17 nel suo primo match da bisontina.

«SARÀ la prima occasione in cui potremo schierare Senna Usic - dice il diesse Duccio Ripasarti -, il cui transfert è finalmente arrivato, ma al di là di questo speriamo soprattutto di dare continuità al risultato ottenuto contro Bolzano, che secondo me è buono perchè ha concretizzato gli sforzi delle nostre ragazze» Rinfrancato sia a livello di classifica che di morale, Il Bisonte in questo turno infrasettimanale avrà una bella montagna da scalare. Novara infatti è una delle candidate alla vittoria del campionato: «Quella contro Novara, visti la forza e gli obiettivi dell’avversario, sarà una partita in cui non avremo niente da perdere e in cui potremo giocare rilassati - chiosa Ripasarti -. Il morale è alto, in più abbiamo sempre dimostrato di poter giocare bene contro le grandi squadre, e quindi proveremo a rubare qualche punto anche alla Igor Gorgonzola».

SI TRATTA quindi di una partita sulla carta tutta in salita per Il Bisonte: nel suo tortuoso percorso verso la salvezza, le sfide teoricamente da vincere sono altre, ma con il giusto spirito spensierato (e più sereno) Firenze proverà a fare lo scherzetto ad una big di questa A1.