A tavola con le emozioni. Dono degli studenti alla biblioteca

Gli alunni della scuola dell’infanzia di Neghelli donano il libro "A tavola con le emozioni" alla biblioteca di Orbetello, frutto di un progetto nazionale di scrittura per la cittadinanza e la legalità.

A tavola con le emozioni. Dono degli studenti alla biblioteca

A tavola con le emozioni. Dono degli studenti alla biblioteca

"A tavola con le emozioni", il libro che gli alunni della scuola dell’infanzia di Neghelli hanno contribuito a scrivere, sarà donato dagli stessi ragazzi alla biblioteca comunale di Orbetello. La cerimonia di consegna è prevista per martedì alle 10.30 nei locali della biblioteca.

"A tavola con le emozioni" è il risultato del lavoro di 11 classi di più scuole italiane nell’ambito del progetto "Staffetta di scrittura per la cittadinanza e la legalità", promosso dall’associazione BiMed per l’anno scolastico 2022/2023. Si tratta di un progetto che coinvolge scuole dell’intero Paese, mettendo in contatto il pensiero e le visioni di studenti che vivono lontani gli uni dagli altri, in luoghi e condizioni anche molto diverse, ponendo in interazione docenti che tra loro non si conoscono e che decidono, aderendo al format, di cooperare e rendere protagonista la scrittura così da giungere a una narrazione comune. E’ nell’ambito di questo progetto che si è inserita la partecipazione degli alunni dell’Infanzia di Neghelli, un totale di 24 bambini tra i 3 e i 5 anni, coordinati dalle insegnanti Annalina Santamaria e Tiziana Bonsanti. Martedì alle ore 10.30, quindi, gli alunni della sezione D della scuola dell’Infanzia di Neghelli, dell’Istituto comprensivo Don Milani di Orbetello, si recheranno nei locali della biblioteca comunale "Pietro Raveggi" per donare il volume che hanno contribuito a scrivere. Saranno presenti, oltre alle bibliotecarie Lorena Manini, Silvia Simonini ed Enrica Continenza, anche il sindaco, il vice sindaco e l’assessore alla cultura del Comune di Orbetello e il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Don Milani di Orbetello, la dottoressa Roberta Capitini.