Abbattimento barriere

La Giunta comunale di Grosseto ha approvato un progetto per abbattere le barriere architettoniche in alcune vie di Marina di Grosseto, con nuove rampe per garantire un accesso sicuro al marciapiede. L'iniziativa mira a rendere i percorsi più inclusivi e accessibili alla comunità locale.

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Del Canale, via Maroncelli e via Bramante a Marina di Grosseto. Nello specifico, l’intervento di manutenzione, dal valore complessivo di 36mila euro, porterà alla costruzione di nuove rampe finalizzate a garantire un accesso agevole e sicuro al marciapiede.

"Il progetto riveste una grande importanza per la comunità – dicono il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Ginanneschi –. L’Amministrazione si impegna costantemente per rendere accessibili e inclusivi i percorsi ciclabili e pedonali del territorio e delle frazioni. Ogni anno, le nostre località sono affollate da un gran numero di persone e vogliamo assicurarci che tutti possano fruire di questi spazi in modo comodo e sicuro".