REDAZIONE GROSSETO

Aggressione al Pronto soccorso. Medico picchiato da un paziente. D’Urso: ‘Venga fatta subito giustizia’

Un uomo di 38 anni, in stato di alterazione, ha preso a calci e pugni lo specialista e poi è scappato

Ancora una violenta aggressione al Pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto

Ancora una violenta aggressione al Pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto

Ancora un episodio di violenza contro il personale medico: il fatto è accaduto a Grosseto la notte tra sabato e ieri intorno alle 2, al Pronto soccorso dell’ospedale Misericordia. Ad avere la peggio è stato un professionista giunto nel reparto per effettuare una visita di consulenza. Il medico specialista è stato colpito con calci e pugni da un uomo che che poi è scappato facendo perdere le sue tracce.

L’autore dell’aggressione è un uomo di 38 anni che si era recato, autonomamente, al Pronto soccorso del Misericordia, manifestando uno stato di alterazione. Dopo il triage e la visita del medico del Pronto soccorso, l’uomo è stato affidato alla consulenza dello specialista. Fino a questo punto la persona non aveva manifestato tendenze violente che invece sono esplose successivamente nei confronti dello specialista.

Il medico aggredito è stato soccorso immediatamente ed ha riportato sette giorni di prognosi, mentre l’aggressore è scappato dal Pronto soccorso. Nella mattinata di ieri le Forze dell’ordine hanno acquisito le immagini di videosorveglianza, quelle disponibili sono quelle degli ambienti esterni agli ambulatori e alle sale dove avvengono le visite.

"L’auspicio – ha detto il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso, dopo quanto accaduto – è che in questa vicenda venga fatta rapidamente giustizia, anche grazie agli strumenti previsti dalle nuove normative sulle aggressioni al personale sanitario".