Fino al prossimo 15 aprile è possibile presentare la domanda per ottenere i contributi a favore delle nuove attività commerciali o artigianali nel centro storico di Capalbio capoluogo.
"La nostra amministrazione – commenta Federico Bordo, assessore con delega al Bilancio – ha messo a disposizione 90mila euro per sostenere il settore e per valorizzare uno dei borghi più belli d’Italia. Sappiamo di essere in controtendenza, dato che viviamo in un’epoca in cui i borghi tendono a svuotarsi, ma siamo convinti di poter contribuire a un cambio di rotta, rivitalizzando con nuove attività l’area del capoluogo".
Il bando "Commercio e vita nel borgo" permette di accedere a un contributo mensile fino a un massimo di 500 euro per tre anni, volto al pagamento dell’affitto.
"Oltre al contributo mensile – dice ancora Federico Bordo –, abbiamo previsto anche un’eventuale fiscalità vantaggiosa sulla Tari, abbattendo la tariffa fino a un massimo del 50 per cento. Auspichiamo che sempre più attività decidano di ricorrere al contributo e promuovere così la valorizzazione del nostro centro storico".