C’è tempo fino al 15 febbraio per presentare online la domanda di ammissione per le scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2024/2025.
Il bando è riservato ai bambini che compiono il terzo anno di età entro il prossimo 31 dicembre.
Possono, inoltre, essere presentate le domande di ammissione alla scuola dell’infanzia anche per i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025: per tali domande verrà redatta specifica graduatoria, utilizzata solo nel caso venga esaurita la lista d’attesa dei bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni.
Per compilare il modulo di domanda online è necessario essere in possesso di Spid e collegarsi al sito del Comune di Grosseto – Servizi online - Ammissione alle scuole dell’ infanzia comunali - dove è possibile accedere alla piattaforma di iscrizione.
Potranno essere accolte le domande di ammissione presentate "fuori termine", ovvero successivamente alla data di scadenza del bando (e comunque non oltre il 15 novembre), salvo casi in cui ci siano ancora posti vacanti (esse saranno poste, in ordine cronologico e non di punteggio, in coda alla graduatoria stilata sulla base delle domande di ammissione pervenute nei tempi stabiliti e vi si potrà attingere solo in caso di esaurimento della graduatoria). I minori con priorità di accesso saranno inseriti nelle graduatorie tenendo conto della priorità e non del punteggio ottenuto.