Allerta meteo arancione, scuole chiuse

Il provvedimento a Manciano, Pitigliano, Scansano, Sorano, Capalbio e Orbetello. Invece a Santa Fiora aule aperte

Alunni in classe (Foto archivio Baldi)

Alunni in classe (Foto archivio Baldi)

Grosseto, 14 settembre 2016 - Scuole chiuse giovedì 15 settembre a causa dell'allerta meteo. A deciderlo sono i Comuni di Manciano, Sorano, Pitigliano, Capalbio e Orbetello.  A seguito dell’avviso di allerta meteo comunicata dalla Regione e classificata come “arancione” dalle 7 di domani 15 settembre, in concertazione con i dirigenti scolastici, le amministrazioni comunali di Manciano, Pitigliano, Sorano e Capalbio comunicano che ogni scuola di ordine e grado sarà chiusa. Si raccomanda la massima attenzione a tutti i cittadini in caso di fenomeni intensi che sono previsti dalle 7 di giovedì 15 fino alla mezzanotte di venerdì 16 settembre.
 
Saranno regolarmente aperte invece le scuole a Santa Fiora. È quanto si precisa in una nota del Comune dopo la diffusione della notizia della chiusura delle aule anche a Santa Fiora a causa dell'allerta meteo in Toscana: "Notizia priva di fondamento - afferma in una nota il sindaco Federico Balocchi - Non è stata emessa nessuna ordinanza di chiusura e le scuole apriranno secondo l'orario previsto".
 
Scuole invece chiuse a Scansano. Oltre alla chiusura delle scuole del Comune, si spiega in una nota dell'assessore alla protezione civile Pasquale Quitadamo, "verrà sospeso anche il servizio di trasporto scolastico che dal comune di Scansano (Baccinello) porta a scuole di altri comuni".