NICOLA CIUFFOLETTI
Cronaca

Allo Shop del Maremà il contest ‘Thungether’

Il negozio grossetano, appartenente alla nota catena altoatesina, ha battuto 125 concorrenti. Come premio aumento di stipendio allo staff

di Nicola Ciuffoletti

Il negozio Thun Shop situato all’interno del centro commerciale Maremà trionfa nel contest "Thungether" organizzato da Thun, azienda internazionale nata a Bolzano e leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Lo Shop maremmano guidato da Sonia Capasso (Store Manager del punto vendita dal 2016) supportata da Valeria Amabile, Federica Disgrazi e Angela Monteforte hanno conquistato il primo posto nella sfida che ha coinvolto più di 125 negozi e 650 collaboratori di tutta Italia. Il contest è durato oltre 13 settimane all’insegna del dinamismo, della creatività e degli obiettivi, con un vero e proprio confronto tra gli staff dei numerosi punti vendita della storica azienda altoatesina, dove l’obiettivo era, oltre al raggiungimento del budget della settimana, anche la qualità del servizio offerto in store. Nel rush finale, a conquistare la vittoria è stato il Thun shop Maremà di Grosseto, che ha raggiunto tale risultato grazie alla tenacia e alla determinazione dimostrata dallo staff durante tutte le settimane di sfida, non ultimo l’impegno a supporto del lancio delle nuove collezioni. "Abbiamo deciso di organizzare un contest per i collaboratori dei nostri negozi – commenta Chiara Volonghi, Direttore Risorse Umane di Thun spa – articolato non solo sui risultati di vendita, che sono molto importanti, ma soprattutto sugli elementi qualitativi, quali il servizio e altri indicatori che ci danno il segno della professionalità del nostro personale". Oltre che per le performance, lo staff grossetano si è distinto per l’accoglienza dei clienti, la gentilezza, i sorrisi e il sostegno dei progetti della Fondazione Lene Thun, a testimonianza del fatto che si può avere successo e "fare bene" anche "facendo del bene". "Il team di Grosseto – prosegue Volonghi - è stato straordinario e , settimana dopo settimana, nonostante le difficoltà, ha cercato di raccogliere punti ed è stato premiato. Per premiare lo staff del negozio vincente abbiamo disposto un aumento dello stipendio del 10% per tutto il team e un’auto, come benefit, per la store manager." Il Thun Shop di Grosseto chiude dunque il 2020 centrando il budget assegnato. "Che sia stata Grosseto a conquistare il podio, - ha detto Stefano Zamboni, Direttore Commerciale Italia di Thun Spa - ci rende ancor più orgogliosi perché oltre ad essere una "squadra" vincente, lo staff ha dimostrato tenacia e abilità nel reinventarsi costantemente, qualità essenziali in un momento complesso come quello che stiamo vivendo".

Nicola Ciuffoletti