REDAZIONE GROSSETO

Tommaso Mazzanti, dall’Antico Vinaio alla produzione di vino. La nuova avventura con Joe Bastianich

L’imprenditore fiorentino annuncia l’avvio del progetto con l’ex giudice di Masterchef. Venti ettari di vigneti nella Maremma toscana

Tommaso Mazzanti e Joe Bastianich

Tommaso Mazzanti e Joe Bastianich

Firenze, 16 agosto 2024 – Dall’Antico Vinaio alla produzione di vino. La nuova avventura di Tommaso Mazzanti, ormai famoso in tutto il mondo per le sue schiacciate, prende vita nel cuore della Maremma Toscana, dove l’imprenditore fiorentino ha annunciato l’avvio di un’attività nel mondo della viticoltura insieme a un socio particolare: Joe Bastianich.

I due si conoscono da tempo. E’ stato proprio l’ex giudice di Masterchef a favorire lo sbarco negli Usa dell’Antico Vinaio, diventato ormai un brand di successo anche nel paese a stelle e strisce. E proprio sui social, il regno di Mazzanti, è arrivato l’annuncio di questa nuova attività. L’obiettivo? Produrre un vino d’eccezione per tutti gli store Antico Vinaio sparsi in tutto il mondo.

Il cuore della nuova attività sarà la Tenuta La Mozza, già di proprietà della famiglia Bastianich, che si trova nel territorio di Magliano in Toscana. Conta su 20 ettari di vigneti tra Morellino di Scansano, Sangiovese e Ciliegiolo, con una produzione che si aggira su 100.000 bottiglie. “Per me una promessa mantenuta a mia moglie ed una nuova sfida che mi affascina tantissimo”, ha scritto Mazzanti su Facebook.