Oggi alle 18 al Caffè Carducci l’"Aperitivo parla inglese" grazie all’incontro con Paul Clark.
Con lui si parlerà di sport, considerando che ha giocato a cricket a livello rappresentativo nazionale per la Scozia nella categoria Under 16 e successivamente ha giocato e ricoperto il ruolo di capitano dell’Etruria Cricket Club (fondato nel 1985), insieme a suo fratello Christopher e ai diversi pionieri di questo sport a Grosseto e in Italia.
L’anno di maggior successo del club è stato il 1998, quando ha vinto la Coppa Italia. Due anni dopo, il nome è stato cambiato in Maremma Cricket Club, ma il club non è mai riuscito a tornare ai fasti di un tempo. La speranza è che quei fasti possano di nuovo essere rivissuti e Clark racconterà ciò che li rese possibili e ciò che servirebbe oggi per tentare di far rinascere il movimento anche a Grosseto.
Fra i maggiori protagonisti dell’epoca migliore (quando la squadra giocava all’interno del parco di via Giotto) ci sono stati Gamini, Narendra Gaonkar, Pieri, David Tronchi Giulietti, Abete, Marco Camurati, Mazzoncini, Ajith Athapattu, Rimi, Prince e Andrea Macchi.