Oggi e domani il Welcome Point di Vetrina Toscana (in Corso Carducci 25) ospiterà "La Castagna Leopoldina", azienda agricola di Sorano. Sarà quindi possibile conoscere i prodotti dell’azienda grazie anche ad una degustazione gratuita.
"La Castagna Leopoldina – si spiega – è un’azienda che porta avanti una filosofia ecologica e sostenibile, producendo e trasformando castagne e marroni seguendo i ritmi naturali. L’azienda offre prodotti senza conservanti, dal gusto autentico". "Siamo orgogliosi di iniziare con un’azienda così speciale come La Castagna Leopoldina – afferma Giulio Gennari, presidente di Confcommercio –. Invito tutti i cittadini a fermarsi nella bottega di Vetrina Toscana per scoprire questi prodotti fantastici a base di castagna che possono essere anche originali regali di Natale".
La storia de La Castagna Leopoldina è quella di una tradizione che si rinnova attraverso la passione e la dedizione. Francesca Gioacchini e il padre Mario, con il loro amore per la natura, sono riusciti a recuperare e valorizzare un patrimonio secolare. "I nostri prodotti sono lavorati interamente in filiera chiusa utilizzando ingredienti naturali e senza conservanti e aromi – spiega Francesca Gioacchini –. Abbiamo scelto il nome dell’azienda con l’intento di integrare la storia e la cultura del territorio: Pietro Leopoldo, Granduca di Toscana, noto per le sue riforme agrarie, e il castagneto".
"Il Welcome Point di Vetrina Toscana – sottolinea Gabriella Orlando, direttrice di Confcommercio –, offre alle imprese uno spazio dedicato alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali, un punto di riferimento che promuove i produttori del territorio e ne racconta le storie".