ANDREA CAPITANI
Cronaca

Argentario Festival e Youth. L’amministrazione comunale cerca sponsor per gli eventi

Pubblicato l’avviso con il dettaglio di tutte le possibilità per partecipare

Pubblicato l’avviso con il dettaglio di tutte le possibilità per partecipare

Pubblicato l’avviso con il dettaglio di tutte le possibilità per partecipare

MONTE ARGENTARIO Il Comune cerca sponsor per gli eventi dell’estate 2025. L’amministrazione intende procedere alla ricerca di sponsor per eventi nei settori della cultura, dello spettacolo e del turismo per l’estate 2025. In particolare con l’avviso pubblicato in questi giorni vuole individuare soggetti privati interessati a presentare apposite proposte di sponsorizzazioni finanziarie da destinare alla realizzazione di due manifestazioni: l’"Argentario Festival" che si terrà dal 26 al 29 giugno e la rassegna "Youth" in programma dal 30 luglio al 2 agosto 2025.

Per ciascuna di queste manifestazioni è ammessa la possibilità di sponsorizzazione da parte di più soggetti interessati, secondo quattro tipologie. Sponsor base: da 1.000 euro e fino a 2.000 euro (oltre Iva) che prevede l’inserimento del logo aziendale (dimensione standard) su locandine e manifesti, web e cartacei e l’invito personale alle conferenze stampa di presentazione degli eventi sponsorizzati. Sponsor medium: da 2.000,01 euro e fino a 5.000 euro (oltre Iva), inserimento del logo aziendale (dimensione standard) su locandine e manifesti, web e cartacei, invito personale alle conferenze stampa di presentazione degli eventi sponsorizzati, esposizione del banner promozionale, fornito dallo sponsor al palco negli eventi sponsorizzati.

Sponsor premium: da 5.000,01 euro e fino a 10.000 euro (oltre Iva), inserimento del logo aziendale (dimensione large) su locandine e manifesti, web e cartacei, invito personale alle conferenze stampa di presentazione degli eventi sponsorizzati, esposizione del banner promozionale fornito dallo sponsor al palco negli eventi sponsorizzazione. Main sponsor: oltre 10.000,01 euro (oltre Iva), inserimento del logo aziendale (dimensione large) su locandine e manifesti, web e cartaceo, invito personale alle conferenze stampa di presentazione degli eventi in calendario, esposizione del banner promozionale fornito dallo sponsor al palco negli eventi sponsorizzati, possibilità di allestire un gazebo (3 mt x 3 mt) da utilizzare per la promozione della propria azienda per l’intero periodo di svolgimento dell’evento sponsorizzato.

I soggetti interessati dovranno inviare all’ufficio protocollo del Comune le offerte di sponsorizzazione almeno 10 giorni prima della data di inizio prevista per l’evento che si intende finanziare.