Argentario, la villa di Previti acquistata da un miliardario russo

Maxi affare per un magnate 'stregato' dal Paradiso della Maremma. Oggi lo sbarco con uno yacht da 80 metri

VITA_5083378_185409

VITA_5083378_185409

Monte Argentario (Grosseto), 23 agosto 2020 - Tra qualche tempo la seconda lingua dell’Argentario potrebbe diventare il russo, stante il numero sempre crescente di cittadini della Repubblica del presidente Putin che scelgono il Paradiso della Maremma per le loro mega-vaganze. Ai già tanti magnati russi che hanno acquistato e ristrutturato casali e ville all’Argentario e non solo, da qualche giorno a questa parte se ne aggiunge un altro. Un misterioso miliardario che ha acquistato la villa dell’avvocato Cesare Previti, già senatore e ministro della Difesa nel Governo Berlusconi I.

Previti avrebbe venduto la sua villa sul promontorio sopra a Cala Grande poco tempo fa a un magnate russo che proprio oggi dovrebbe ’affacciarsi’ all’Argentario con un uno yacht da 80 metri. Impossibile, al momento, conoscere i dettagli della compravendita. Top secret il valore economico al quale è stato ceduto l’immobile. E altrettanto difficile è scoprire il nome di questo nuovo imprenditore che si è innamorato di questo suggestivo angolo della Maremma.

Qualcosa in più, forse se ne saprà oggi, in considerazione della grande curiosità che questa notizia ha suscitato in tutti i residenti e i turisti di Porto Santo Stefano. Proprio ieri, infatti, si è diffusa la voce dell’arrivo all’Argentario del nuovo ’inquilino’ russo e dunque in tanti cercheranno di scoprire chi è.