REDAZIONE GROSSETO

Attivate tre mail per le segnalazioni per facilitare le comunicazioni

Attivate tre mail per le segnalazioni per facilitare le comunicazioni

Il Comune di Massa Marittima ha attivato due nuove mail dedicate alle segnalazioni e una alla comunità energetica, in modo da facilitare la comunicazione tra cittadino e pubblica amministrazione e programmare meglio gli interventi. La prima mail è [email protected], attraverso la quale i cittadini possono segnalare disservizi legati alla pubblica illuminazione, come linee spente, ma anche guasti di minore entità, ad esempio lampade malfunzionanti. Nella mail deve essere indicato nome e cognome e il numero di telefono per essere ricontattati. Inoltre, nella mail deve essere indicata la via e il numero civico in cui è stato riscontrato il guasto o il malfunzionamento. L’altra mail per le segnalazioni è [email protected] ed è stata pensata prima di tutto per mettere a disposizione dei cittadini un canale in cui segnalare in modo veloce e facile gli abbandoni di rifiuti, inviando foto e indicando il luogo in cui hanno avvistato la situazione di criticità. A questa mail possono anche essere comunicate al Comune problematiche legate alla raccolta dei rifiuti. La terza mail è [email protected] ed è stata attivata per lo scambio veloce di informazioni tra il Comune e i cittadini interessati a ricevere ulteriori informazioni sulla nascente comunità energetica di Massa Marittima e sulla possibilità di aderire al progetto con il proprio impianto, partecipando alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune che scadrà il 30 giugno. "Snellire, facilitare la comunicazione tra amministrazione comunale e cittadino, programmare meglio gli interventi e rendere più veloce la risposta. Con questo obiettivo il Comune ha aperto le nuove mail per le segnalazioni. – afferma Maurizio Giovannetti, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici – Chiediamo alla popolazione di utilizzarle perché è fondamentale la collaborazione della comunità nella cura del territorio".