
L’uomo che ha fatto la pipì all’interno del bancomat è stato ripreso dalle telecamere
Grosseto 10 settembre 2015 Scambiare la postazione di un bancomat cittadino per un bagno pubblico è possibile. Chiedere alla filiale di via Inghilterra della Banca della Maremma, che lunedì mattina alla riapertura dell’istituto di credito e delle proprie funzioni dopo il fine settimana, si è trovata uno sgradito "regalino" proprio nella stanza del bancomat che dà sulla strada. Forse un problema di incontinenza. Forse un gesto di spregio, o una serata conclusa alzando il gomito.
Un gomito molto alto, nel caso, e che ha portato al verificarsi di una situazione ritrovabile al massimo in un libro di barzellette. Eppure è tutto vero. Venerdì sera un uomo ha messo la propria carta nella fessura, ha aperto la porta della stanza bancomat dell’istituto di credito, ha chiuso la porta, ma non ha prelevato contante né ha chiesto il saldo o i movimenti del proprio conto. O meglio, non subito.
Appena chiusa la porta infatti l’uomo si è aperto la patta dei pantaloni ed ha urinato sul muro, ed in parte anche sullo sportello bancomat, forse scambiandolo per un bagno al muro, di quelli che andavano una volta. Dopo aver fatto il proprio bisogno, ed essersi svuotato la vescica, l’uomo ha poi prelevato denaro contante come se nulla fosse successo. Assurdo? Abbastanza.
Anche perché le telecamere di sorveglianza della Banca della Maremma hanno ripreso l’uomo entrare nel stanza. Inoltre il circuito erogatore del denaro ha registrato l’orario di prelievo, potendo così risalire anche al protagonista dell’accaduto. La prima vittima di questo accadimento è senza dubbio la Banca della Maremma, istituto di credito rinomato in città e che lunedì mattina ha dovuto tenere chiuso lo sportello bancomat di via Inghilterra per ripristinare la situazione dal punto di vista igienico. Inoltre, la banca sta valutando in questi giorni se inoltrare denuncia contro ignoti per l’accaduto.