Bambina cade da cavallo, portata con Pegaso in ospedale

È successo in località La Ripa vicino a Sorano. La bimba è stata trasportata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Sul posto i soccorritori del 118 di Pitigliano

Elisoccorso Pegaso 2 in una foto d'archivio

Elisoccorso Pegaso 2 in una foto d'archivio

Sorano (Grosseto), 9 novembre 2024 – Paura in Maremma, dove una bambina americana di 9 anni è rimasta ferita in modo serio dopo essere caduta da cavallo. La bimba ha perso il controllo dell’animale ed è finita a terra riportando un trauma cranico e un trauma al bacino. 

È successo intorno a mezzogiorno in località La Ripa vicino al comune di Sorano. Nella caduta la bimba ha perso conoscenza e all’inizio l’intervento è stato avviato con codice di urgenza rosso poi ridotto a giallo nel corso dell’intervento. La bimba era insieme ai familiari ed è possibile che mentre cavalcava l’animale abbia avuto uno scatto che l’ha sbilanciata dalla sella. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’automedica di Pitigliano ed è stato anche attivato l’elisoccorso Pegaso 2. Viste le condizioni della piccola, che non è comunque in pericolo di vita, è stato deciso il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze con l’elisoccorso Pegaso 2.