Cala il sipario sulla kermesse enogastronomica "Gustatus"

Ultima giornata di "Gustatus, i Sapori del Gusto" a Orbetello: spettacoli, musica, animazione, artisti, artigianato, prodotti tipici, degustazioni, teatro, mostre e tanto altro. Un'esperienza ricca di emozioni da vivere fino all'ultimo.

Cala il sipario sulla kermesse enogastronomica "Gustatus"

Cala il sipario sulla kermesse enogastronomica "Gustatus"

Cala il sipario sulla diciottesima edizione della manifestazione "Gustatus, i Sapori del Gusto". Giorni intensi di spettacoli, musica dal vivo, animazione all’aperto per bambini, gite verso località ed aziende dell’interno, artisti, artigianato e botteghe di un tempo. E decine di stand con prodotti tipici locali, specialità enogastronomiche di pesce e della Toscana, per non dimenticare la via degli artisti, i giardini e le aree per i più piccoli. Un insieme di iniziativa che hanno reso Orbetello un cuore pulsante di attività ed eventi. E ancora, degustazione di vini tipici e molto buoni, percorsi culturali, ma anche culinari fra ristoranti, cucine allestite in centro con tavoli all’aperto, giochi di strada, teatro, falconieri, e poi mostre archeologiche e l’ apertura straordinaria della "Guzman", con l’esposizione di reperti etruschi e romani.

Ma oggi la grande kermesse enogastronomica si chiude, non senza un pizzico di rammarico, visto la vivacità che ha saputo regalare a Orbetello in questi giorni. Ma ecco gli eventi in programma di quest’ultima giornata. Dalle 11 in via Degli Artisti, allestita con opere d’arte pittoriche e sculture di tutti gli artisti e banner affissi sulle pareti, visite guidate. Sempre in questa via, allestimento di artigianato, brand con marchi locali unici. Alle 18 musica tecno con il dj Alessio Lazzeroni; quindi installazione e performance ad opera di Jacopo Mandich. Sempre alle 18, proiezione di immagini artistiche sulle pareti della chiesa di San Giuseppe.

In centro, torna il teatro di strada, con i i clown e giochi con il fuoco. Angolo dei tatuatori allestito in centro. Anche oggi, poi, alla sala Guzman, saranno esposte opere di artisti locali.

Michele Casalini