REDAZIONE GROSSETO

Camp estivo di prestigio Ecco il clinic con il Real Madrid

Grandi novità in casa Aldobrandesca. La società di calcio di Arcidosso è stata selezionata per ospitare una settimana di camp estivo organizzato dalla Fundacion Real Madrid, l’ente benefico che si occupa di promuovere in giro per il mondo l’immagine e i valori che hanno reso il Real Madrid il club migliore al mondo. Il Clinic si svolgerà all’impianto sportivo di via Firenze, ad Arcidosso, dal 12 al 16 luglio e sarà aperto ai giovani calciatori e calciatrici dai 7 ai 16 anni.

"Questa collaborazione ci riempie di orgoglio – commenta il presidente dell’Aldobrandesca, Emanuele Deriu –. Speriamo che possa rappresentare un momento di ripartenza e di ritorno allo sport per i ragazzi del nostro territorio. L’evento è aperto a tutti i piccoli appassionati di calcio".

A dirigere gli allenamenti saranno i tecnici della Fundacion Real Madrid d’Italia affiancati dai colleghi spagnoli. Sul campo saranno impiegati il pallone Smartball e la Sportstation, computer con tecnologia laser che calcola velocità e traiettoria del dribbling. I partecipanti riceveranno il primo giorno di Clinic la mitica "camiseta blanca", ossia la divisa da gioco Adidas Real Madrid, oltre ad un pallone Adidas, una borraccia e una pratica sacca porta-scarpini. Al termine della settimana di allenamenti ogni giocatore riceverà una valutazione personalizzata e i migliori talenti si qualificheranno per le finali nazionali insieme ai migliori partecipanti di tutti i Real Madrid Clinics d’Italia. Chi supererà anche questa selezione sarà invitato a giocare una partita amichevole all’interno del mitico stadio madrileno Santiago Bernabeu. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.frmclinics.it