Cantina del Morellino e progetti solidali. Il "Roggiano" che aiuta "L’Orto Giusto"

Il progetto dell'edizione limitata del Morellino di Scansano Roggiano si conclude con successo, raccogliendo 8.000 euro per l'Orto Giusto di Orbetello. La Cantina esprime soddisfazione per il risultato e conferma l'intenzione di continuare l'iniziativa.

Cantina del Morellino e progetti solidali. Il "Roggiano" che aiuta "L’Orto Giusto"

Cantina del Morellino e progetti solidali. Il "Roggiano" che aiuta "L’Orto Giusto"

Si è ufficialmente concluso il progetto dell’edizione limitata del Morellino di Scansano Roggiano lanciato lo scorso ottobre. Dopo l’etichetta speciale dedicata alla Fondazione il Sole, quest’anno l’iniziativa si è rivolta all’Orto Giusto di Orbetello, un altro meritevole progetto del territorio. Grazie alla vendita della Special Edition di Roggiano sono stati raccolti 8.000 euro, togliendo al prezzo di vendita le sole spese di packaging e l’Iva.

"Siamo molto felici di questo risultato – dice Benedetto Grechi, presidente ella Cantina –. Sebbene come cooperativa abbiamo da tempo tolto la parola ’sociale’ dal nostro statuto, troppo spesso associata a una produzione di uva meno attenta alla qualità, l’attenzione alla dimensione sociale fa parte del nostro Dna e siamo orgogliosi di aver contribuito ad aiutare questo progetto virtuoso attivo nel nostro territorio".

"La collaborazione con i Vignaioli del Morellino è stata un generoso esempio di supporto e ci faciliterà ad affrontare meglio il lavoro che stiamo facendo con i ragazzi disabili della provincia – dice Stefano Russo, presidente dell’Orto Giusto –. Una collaborazione che ha un valore che va oltre i fondi raccolti". "L’iniziativa, ha portato grandi risultati. Innanzitutto, è nato un importante rapporto di amicizia con i soci della cantina – dice Sonia Belluardo, responsabile del progetto –. E poi il contributo destinato a L’Orto Giusto ci permette di continuare a sostenere e promuovere l’inclusione lavorativa di persone con disabilità". Un’iniziativa destinata a proseguire, come conferma Benedetto Grechi: "Contiamo di continuare anche con la prossima annata, individuando un’altra realtà del territorio meritevole di supporto".