"Capalbio celebra Puccini". La rassegna dedicata al grande compositore prevede tre concerti di altissimo livello che si svolgeranno alle 19.30 a Palazzo Collacchioni: si inizia oggi con il soprano Cinzia Monari (nella foto) e Cesare Nobile al piano, poi si prosegue sabato 29 giugno con il soprano Cinzia Monari, Rosita di Mare al violino e Cesare Nobile al piano, e infine sabato 20 luglio con il soprano Cinzia Monari, il tenore Federico Pistolesi e Cesare Nobile al piano.
"Il legame tra il grande compositore e Capalbio – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Cultura – è fortissimo. La volontà è quella di celebrare uno degli artisti italiani più conosciuti nel mondo, attraverso una serie di appuntamenti dislocati nel periodo estivo".
"In occasione del concerto inaugurale – dichiara Maria Concetta Monaci, presidente di Fondazione Capalbio –, alle 18 si terrà una visita guidata nel centro storico. La passeggiata, tra i vicoli e gli angoli più suggestivi del borgo, sarà all’insegna della riscoperta del Puccini, attraverso anche le lettere inedite in cui il compositore si rivela appieno".
Il biglietto della visita guidata e del concerto avrà un costo di 18 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo [email protected]