MICHELE CASALINI
Cronaca

Carnevalettto da 3 Soldi. La prima uscita dei carri

Successo per il debutto in laguna. Domenica il bis

Successo per il debutto in laguna. Domenica il bis

Successo per il debutto in laguna. Domenica il bis

Grande afflusso di pubblico al primo corso mascherato del "Carnevaletto da 3 soldi". Fra luci, colori, effetti speciali, musica, costumi, gruppi, carri allegorici e maschere variopinte, Corso Italia ha ospitato la prima sfilata della più importante manifestazione cittadina dell’anno. Il corso mascherato è stato aperto dall’associazione Folkloristica "MistiCanti Popolari" accompagnati dal "Corteo del Villano" di Pitigliano.

Il rione Stazione si è presentato con il carro "l’Aurora dei Balocchi" (reginetta Melissa Sabatini); Neghelli con "Neghelli’s Future Apocalypse Jaopane Tales" (reginetta Lucia Alocci): Neghelli con " Gli insetti... la farina che n’aspetti" (reginetta Martina Masa); Fonteblanda con "Un libro per sognare" (reginetta Sara Gagliardi); Centro storico con " ell’Italia un Paese alla deriva" (reginetta Greta Gianni); Albinia con "Pace Sommersa" (reginetta Sara Corti".

Come ogni anno molto apprezzato il lavoro delle sarte e degli artigiani della carta pesta. Si replica con il secondo corso mascherato domenica prossima alle 14.30.

Michele Casalini