
Successo per il debutto in laguna. Domenica il bis
Grande afflusso di pubblico al primo corso mascherato del "Carnevaletto da 3 soldi". Fra luci, colori, effetti speciali, musica, costumi, gruppi, carri allegorici e maschere variopinte, Corso Italia ha ospitato la prima sfilata della più importante manifestazione cittadina dell’anno. Il corso mascherato è stato aperto dall’associazione Folkloristica "MistiCanti Popolari" accompagnati dal "Corteo del Villano" di Pitigliano.
Il rione Stazione si è presentato con il carro "l’Aurora dei Balocchi" (reginetta Melissa Sabatini); Neghelli con "Neghelli’s Future Apocalypse Jaopane Tales" (reginetta Lucia Alocci): Neghelli con " Gli insetti... la farina che n’aspetti" (reginetta Martina Masa); Fonteblanda con "Un libro per sognare" (reginetta Sara Gagliardi); Centro storico con " ell’Italia un Paese alla deriva" (reginetta Greta Gianni); Albinia con "Pace Sommersa" (reginetta Sara Corti".
Come ogni anno molto apprezzato il lavoro delle sarte e degli artigiani della carta pesta. Si replica con il secondo corso mascherato domenica prossima alle 14.30.
Michele Casalini