Monte Argentario, 11 giugno 2024 – La notizia della messa in vendita della splendida villa che fu di Raffaella Carrà, fa parlare di nuovo dell’Argentario e delle zone limitrofe. Un promontorio dalla bellezza selvaggia, un luogo amatissimo. Soprattutto dai vip. Il sud della Maremma è tradizionalmente un posto per nomi famosi.
Dai grandi divi degli anni Sessanta come Anita Ekberg, alle star di oggi. Da Ron Moss, star di Beautiful, all’attrice Penelope Cruz, fino al cestista Lebron James, l’estate nel sud della Maremma è sinonimo di vip.
E se molti vanno in esclusivi resort e restano per pochi giorni, c’è chi ha acquistato casa e ha deciso di vivere qui le sue vacanze. D’altronde, qui Susanna Agnelli fu sindaco per dieci anni, dal 1974 al 1984.
Per la gente dell’Argentario i nomi famosi sono ormai persone di famiglia. Volti visti in tv ma che possono essere tranquillamente incontrati a fare la spesa. Indissolubile fu il legame di Maurizio Costanzo con il sud della Maremma.
Aveva diverse proprietà, tra cui la storica Villa Sadula a Ansedonia, buen retiro suo e della moglie Maria De Filippi, ancora molto legata a questi luoghi, dove ha passato con il compianto giornalista e presentatore giorni spensierati. Un nome conosciuto della tv con casa a Capalbio è Barbara D’Urso.
Una residenza immersa nel verde con immancabile piscina. E poi c’è un nome storico delle vacanze all’Argentario: Renato Zero. Aveva come vicina di casa a Cala Piccola proprio Raffaella Carrà. Il cantautore è un habitue dei negozi della zona, nei quali va a fare la spesa. E ancora Paolo Bonolis: il presentatore si vede spesso da queste parti.