Andrea Franchellucci, imprenditore della città del Balestro, è il nuovo Priore del Terziere di Cittannova.
A poche ore dal Natale i consiglieri dei terzieri, usciti dalle recenti elezioni generali, si sono ritrovati ed hanno dato vita ad un passaggio importante quello della nomina del direttivo che per tre anni avrà il compito di guidare e condurre le attività non solo legate al Balestro.
Da Cittannova, sulla scia dei risultati delle urne, arriva la grande novità che vede Andrea Franchellucci (nella foto) eletto alla massima carica, quella di Priore.
Con lui faranno parte del "Consiglio dei quindici" Mirko Benini (Capitano), Francesco Manetti (Nuncio delle Balestre), Fabio Testori (Cancelliere), Benedetta Krismer (Camerlengo), Giacomo Gai (Camerario). Tutti gli altri hanno la carica di Consiglieri. Anche Cittavecchia ha completato le operazioni post elettorali ed ha confermato Walter Bertella nella carica di Priore con Filippo Mori Capitano. Alessandro Vichi sarà il Cancelliere mentre Paolo Boddi si prende la carica di Camarlengo e Luca Iacometti quella di Nuncio delle Balestre. Nel terziere gialloblu di Borgo ancora non si sono tirate le fila del post elezioni, comunque Roberto Barni dovrebbe restare Priore mentre Marco Benini sembra destinato a ricoprire l’incarico di Nuncio delle Balestre e Tommaso Santini potrebbe diventare il nuovo Capitano.
Roberto Pieralli