NICOLA CIUFFOLETTI
Cronaca

"Complimenti a Cristicchi"

Oggi il presidente della Regione Eugenio Giani conferirà il Pegaso d’Oro all’artista Simone Cristicchi, come riconoscimento al suo contributo...

Oggi il presidente della Regione Eugenio Giani conferirà il Pegaso d’Oro all’artista Simone Cristicchi, come riconoscimento al suo contributo alla cultura italiana attraverso la musica, il teatro e la letteratura e a congratularsi è anche il Comune di Arcidosso, guidato dal sindaco Jacopo Marini, che con l’artista romano ha legato un ottimo rapporto. "Grande il nostro Cristicchi – commenta Marini –. Arcidosso vuole bene a Simone e la nostra comunità è profondamente legata a lui. Simone è parte di noi e Arcidosso lo sosterrà nella sua avventura artistica a Sanremo insieme a tutta l’Amiata".

Simone Cristicchi, 48 anni, è un artista poliedrico che ha saputo coniugare musica, teatro e impegno sociale. Tra i suoi lavori più significativi, da ricordare lo spettacolo "Paradiso, dalle tenebre alla luce", ispirato alla cantica dantesca, presentato in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.