
"La piccola" è sempre più grande. Banca Tema, in accordo con l’amministrazione, ha deciso di donare il fondo attiguo alla...
"La piccola" è sempre più grande. Banca Tema, in accordo con l’amministrazione, ha deciso di donare il fondo attiguo alla biblioteca comunale, mettendo così a disposizione della struttura e dei suoi utenti uno spazio di oltre dodici metri quadri. Nei prossimi giorni saranno svolte le operazioni di rifacimento e arredamento del fondo, comportando la chiusura temporanea e straordinaria della biblioteca da lunedì a venerdì 28 febbraio. Il nuovo spazio, utile alle varie attività e servizi offerti dalla struttura, sarà pensato soprattutto per le letture e gli eventi dedicati ai bambini.
"Ringrazio Banca Tema – dichiara il sindaco Gianfranco Chelini – per la sensibilità e la vicinanza che con questo gesto ha ribadito nei confronti del nostro territorio. L’ampliamento della biblioteca permetterà, infatti, un’abitazione più ordinata per gli utenti, con un nuovo spazio messo a disposizione della crescita e del divertimento dei più piccoli".
"Come Banca di Credito cooperativo – commenta il presidente Francesco Carri – il nostro impegno per valorizzare le iniziative culturali del territorio è costante. In questo caso, ci fa particolarmente piacere constatare come questo progetto sia cresciuto negli anni, permettendo alla biblioteca di diventare un punto di riferimento per la comunità capalbiese. Possiamo dire che La Piccola è un esempio di buona cooperazione tra le istituzioni locali, un traguardo raggiunto in sinergia per accrescere il bene comune. L’ampliamento dei locali, per dedicare uno spazio ai più piccoli, potrà essere utile anche alle scuole, con cui la struttura collabora sin dall’inizio".